Partner & Sponsor


Perché esserci

Diventa nostro partner!


Per intercettare sia professionisti sia appassionati

Con un unico investimento potrai coprire sia i canali B2B che B2C.
Potrai far conoscere e far provare i tuoi prodotti e servizi ed entrare in contatto con tutti i principali protagonisti del calcio italiano.

Per garantirti una copertura mediatica ampia

Tutti gli allenatori di calcio italiani riuniti in un'unica location con i più famosi colleghi internazionali. Un evento come la Coach Experience avrà ampia visibilità mediatica.

Per legare il tuo brand a un evento esclusivo

Un'occasione unica per amplificare l'awareness del tuo brand, entrare a far parte di un evento unico e comunicare in maniera diretta ed efficace grazie agli strumenti e alle opportunità che abbiamo previsto per i nostri partner.

Per condividere i valori in cui credi

Potrai partecipare alla formazione dei giovani talenti, entrando a far parte di una community sportiva che avrà come obiettivo quello di far crescere e formare i giovani d'oggi, facendo emergere ed insegnando i valori del calcio.

Che cosa ti proponiamo

Scegli il tuo ruolo! Partner o Sponsor


Come Partner & Sponsor dell’evento avrai la possibilità di:

  • Essere presente all’interno dell’area espositiva e commerciale allestita nella fiera;
  • Allestire aree dedicate e personalizzate per esercitazioni, attività per i visitatori e partecipanti;
  • Realizzare, nei campi allestiti, test di prova delle attrezzature e dei prodotti o servizi;
  • Proporre temi per incontri, attività formative o clinic (es. Match Analysis);
  • Presenziare nel ruolo di relatori per determinati argomenti;
  • Organizzare attività di PR per i propri ospiti alla presenza di alcuni allenatori di alto profilo;
  • Avere un contatto diretto non solo con altri operatori del settore ma con quelli che sono o possono essere gli utenti finali dei tuoi prodotti.

Comunicazione e visibilità

Faremo sapere a tutti che ci sei!


La strategia di comunicazione è mirata a far percepire l’evento come un appuntamento unico in cui coinvolgimento ed emozione saranno protagoniste.

L'OBIETTIVO SARÀ QUELLO DI OTTENERE UNA GRANDISSIMA ESPOSIZIONE MEDIATICA PER GARANTIRTI LA MASSIMA VISIBILITÀ SU TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE NAZIONALI, INTERNAZIONALI E RIVISTE SPECIALIZZATE.

Verrà sviluppata una completa attività di comunicazione online e offline: pre, durante e post l’evento. Il ruolo della comunicazione sarà quello di far sì che la Coach Experience sia sempre al centro dell’attenzione su tutti i media nazionali e internazionali

Dall'ufficio stampa alle media partnership, dai media relations agli eventi, dai social network al web e tv, una task force per garantire un flusso continuo di informazioni e contenuti, generare ''buzz'' ed engagement e garantirti la massima viabilità nei confronti. di tutti i pubblici.

La strategia di comunicazione

La Coach Experience su tutti i media!


Sarà sviluppata una completa attività di comunicazione che, utilizzando diversi canali, accompagni la Coach Experience sia nella fase di avvicinamento che durante l'evento, offrendo una grande visibilità a tutti i Partner.

  • UFFICIO STAMPA:
    garantire un flusso continuo di informazioni e contenuti tramite l'invio di comunicati;

  • MEDIA PARTNERSHIP:
    accordi con testate TV, radio, stampa e community digitali per ottenere la massima visibilità. Previsto il posizionamento del tuo logo su backdrop e pannelli per le interviste;

  • MEDIA RELATIONS:
    contatti one-to-one con i giornalisti al fine di valorizzare al meglio tutte le attività della Coach Experience;

  • EVENTI:
    organizzazione di eventi di comunicazione e presentazione della Coach Experience;

  • WEB E SOCIAL:
    sito internet ufficiale e profili social dai quali fornire in tempo reale gli aggiornamenti e le news dedicate alla manifestazione.

La comunicazione durante l'evento

Saremo sempre la notizia del momento!


Per mantenere alta l'attenzione anche durante la Coach Experience, saranno sviluppate ulteriori attività dedicate.

  • STUDIO TELEVISIVO: un vero e proprio studio televisivo per trasmettere in diretta tutte le giornate della Coach Experience e dove realizzare interviste esclusive ai grandi nomi presenti;
  • SOCIAL NETWORK: attraverso i profili social dedicati all'evento, trasmissione in esclusiva di interviste, video e momenti clou per generare maggiori ''buzz'' e engagement;
  • UFFICIO STAMPA: nel weekend dell’evento creerà contenuti esclusivi quali, ad esempio, comunicati stampa, fotonotizie, breaking news e video interviste.